Skabadip is back

 
#ABC - DEF - GHI - JKL - MNO - PQR - STU - VXYZ

 
 

www.allmusic.com [10.07.2001]


Penso che allmusic sia il sito che frequento maggiormente. Si tratta di una immensa banca dati contenente praticamente tutte le informazioni possibili e immaginabili su ogni genere di musica, su ogni gruppo, disco, musicista, produttore, tecnico del suono e su ogni individuo coinvolto in qualche maniera nel mondo della musica dagli albori, o quasi, ai giorni nostri.
Ogni artista, ogni band, ogni disco pensabile (o quasi) ha una paginetta con la biografia, la discografia, una infinità di recensioni curate da esperti del settore, copertine dei dischi e tutte le informazioni utili che riguardano quello che si cerca, compresi suggerimenti e rimandi, non sempre validi, ad artisti simili a quello che state consultando.
Chi vive di musica e chi non si limita ad un ascolto superficiale dei propri dischi non può non considerarlo un must, un sito culto, da tenere sempre a portata di mano durante la navigazione. A volte è un pò lento e ogni tanto inaccessibile causa affollamento, ma la perseveranza aiuta i viandanti. Il sito è costantemente aggiornato ed è piuttosto attento pure verso le cose del vecchio continente e di casa nostra. Non verso lo ska nostrano ovviamente, ma non si può pretendere. Per gli amanti della classica, c’è Classical e per gli appassionati cinefili non può mancare allmovie.

a cura di Antonio Crovetti

 
 

www.amanitamuscaria.net [29.06.2002]


Confesso di aver scoperto gli Amanita Muscaria da poco tempo e apprezzandone le sonorità, decido di farmi una passeggiata nel loro simpatico sitarello.
Colpisce la grafica in movimento, al limite del mal di mare, e la quantità di materiale presente nel sito. Una decina di Mp3, Real Audio (non funzionano), giochini, testi, curriculum vitae, foto, sfondi, e le immancabili pagine biografiche, concerti (non aggiornati, grave, molto grave!!) [andate sul , guest book, links, eccetera.
Ecco, la pecca del sito è che si ha una sensazione che sia poco aggiornato, anche se non se ne riesce ad avere la assoluta certezza, dal momento che in alcune parti risulta un po’ dispersivo. Esempio: la pagina dei concerti non è aggiornata, però c’è un rimando alla pagina delle news per sapere se la band suona sotto casa. Per aprire la pagine delle news ci ho impiegato mezz’ora, però ho scoperto che a fine luglio suonano vicino a casa.
Ad ogni modo, il sito da una buona idea di chi siano gli amanita muscaria. Consiglio il download dei brani e spero di vederli presto sotto casa.

a cura di Antonio Crovetti

 
 

www.bosstones.com [10.07.2001]


Come già detto in altra sede, non potrei mai recensire male qualcosa concernente la mia band prediletta. Il sito ufficiale del gruppo di Boston è un pò un classico sito ufficiale di una band, e personalmente preferisco di gran lunga i siti non ufficiali, più ricchi di materiale e fantasia. Il sito ha dalla sua il fatto che è aggiornato molto spesso, con notizie riguardanti la band, nuovi progetti e insomma, novità di vario genere. Carina la sezione “Ask the Tones" nella quale il gruppo risponde alle domande dei fans. Non male la sezione gallery contenente foto dal vivo e non, anche se aggiornata poco frequentemente. Per il resto, le sezioni sono le solite: tour, news, dischography, links, e store, per i vostri acquisti on line. Quindi, niente pagina dei download, suoni, mp3 e cazzatine varie.

a cura di Antonio Crovetti


 



Per informazioni, richieste, commenti o suggerimenti: info@skabadip.it

Nessuna parte di questo sito web, inclusi testi, suoni o immagini, può essere diffusa o riprodotta in alcun modo,
o attraverso alcun mezzo, senza la preventiva espressa autorizzazione scritta di Skabadip.

Sito ottimizzato per una visione 1024 x 768 con Mozilla Firefox.
© 2006 Skabadip. Tutti i diritti riservati.