|
|
www.grover.de [30.09.2001]
Un consiglio spassionato è quello di farsi un giro tra le mille pagine del sito della tedesca Moskito promotion, "azienda leader" nel settore ska.
La grover, etichetta trainante del gruppo, è cosa nota a tutti e per quel che mi riguarda trovo che abbia da sempre un ottimo fiuto per le band meritevoli di attenzione, basti pensare alle produzioni di questi anni: Intensified, Court Jester’s Crew, Mr Review, Dr. Ring Ding, Dr. Calypso, Laurel Aitken, e via dicendo, senza contare le mille edizioni europee di dischi altrimenti introvabili, o carissimi.
Il sito è molto ben curato, ricco di informazioni, semplice da navigare. In realtà sono tre siti in uno, nel senso che grover.de comprende anche tutto quello che riguarda le attività delle sottocase Elmo Records, specializzata in band non ancore all’apice del successo, e VR Records, per i nostalgici dello ska d’altri tempi e di northern soul.
E’ un sito commerciale, fatto da una azienda con lo scopo di promuovere e vendere i propri prodotti, dunque, non pensate di trovarci foto, MP3, interviste o chissà cosa [Perché no?, potrebbe servire...]. Ciò nonostante, ogni band ha il suo spazio, informazioni sulle prossime uscite, links, biografie. E questo lo rende interessante.
Ma ciò che più lo rende, o meglio, lo renderebbe, intrigante, è la sezione dedicata alla vendita per corrispondenza. Dico renderebbe, perchè in realtà sono mesi che il sito si sta organizzando per rendere pratiche e snelle le procedure di vendita online. Al momento, la vendita avviene in modo giurassico, attraverso la richiesta del catalogo, disponibile per posta e il successivo invio, sempre per posta, dell’elenco dei dischi desiderati.
Il servizio è efficiente, però i moderni mezzi mettono a disposizione possibilità e procedure ben più rapide della cara e vecchia posta tradizionale. Confidiamo tutti in un rapido adeguamento della situazione, anche perchè il catalogo è praticamente infinito e ci si trova di tutto. Da tenere d’occhio.
a cura di Antonio Crovetti
|
|
|
|
www.intensified.net [03.02.2002]
Finalmente aggiornato, sia nel look che nei contenuti, il sito dei miei preferiti, gli inglesi Intensified. Piuttosto user friendly, anche se su alcune cose bisogna un pò andare a naso. Ad esempio, la discografia è contenuta nella pagina dei "suoni", la pagina dei contatti e le date dei concerti in quella delle news, le foto stanno nella pagina sulla band e via dicendo. Insomma, spulciate un pò il sito e pian pianino troverete tutto.
I links sono piuttosto essenziali, probabilmente a causa della nuova ristrutturazione del sito, mentre la pagina più interessante risulta essere quella dei download, sotto la voce "sounds". Oltre a qualche estratto da praticamente ognuno dei loro lavori (solo di estratti si tratta, 30 secondi in real audio), sono presenti si possono scaricare 5 brani live in mp3 non presenti nel disco appena uscito. Peccato che il server sia spesso inaccessibile, ma voi provate e riprovate.
Simpatica la pagina delle fotografie; gli intensified sono la band col più alto tasso di facce da bravi ragazzi in tutto il panorama ska.
Bella la grafica, simpatica l’idea di associare un "suono giamaicano" ad ogni pulsante.
Speriamo che l’aggiornamento sia più puntuale rispetto a prima.
Comprate i loro dischi e inondate il loro guestbook per farli suonare in Italia!!!
a cura di Antonio Crovetti
|
|
|
Per informazioni,
richieste, commenti o suggerimenti: info@skabadip.it
Nessuna parte di questo sito web, inclusi testi, suoni o immagini,
può essere diffusa o riprodotta in alcun modo, o attraverso alcun mezzo,
senza la preventiva espressa autorizzazione scritta di Skabadip.
Sito ottimizzato per una visione 1024 x 768 con Mozilla Firefox.
© 2006 Skabadip. Tutti i diritti riservati.
| |
| |
|